xvalue.it

Xvalue sviluppa i propri prodotti a partire da basi tecnologiche esistenti, altamente avanzate e costantemente aggiornate. Fanno parte delle esperienze di XValue soluzioni web-based finalizzate a risolvere i problemi più disparati commissionati sia dalla PA che dalle aziende private.

Il ciclo di lavoro parte dal PROBLEMA, definendone tutti gli aspetti, quindi la realizzazione del MODELLO che lo rappresenta , la SOLUZIONE e la fase di TEST.

Di base le applicazione vengono sviluppate in linguaggio PHP e Java, ma a seconda delle esigenze viene scelto in linguaggio più adatto (es. PERL e Python).

I prodotti di XVALUE si basano sull’architetture LAMP, ossia.

  • L come Linux, ossia il sistema operativo scelto da XVALUE per le sue piattaforme. La scelta ricade su Linux per le performance, la diffusione, la gratuità e la compatibilità con i più svariati strumenti software. La sua diffusione è ormai decisamente affermata sul mercato per quanto riguarda i servers. Di Linux esistono svariate distribuzioni, alcune anche a pagamento: XValue propone CentOS, avendola ampiamente testata e ritenendola altamente affidabile.

  • A come Apache, il web server più diffuso al mondo, grazie alle sue prestazioni, anche perché permette un monitoraggio dettagliato attraverso una serie di soluzioni ad esso affiancabili quali ad esempio PHPSysInfo che permettono un controllo delle performance della piattaforma server praticamente totale.

  • M come MySQL, che, particolarmente da qualche anno a questa parte, è divenuto estremamente robusto e versatile, manutenzionato da un team in continuo lavoro per migliorarne le prestazioni e l'affidabilità, oggi già decisamente elevate. E' il data base più diffuso al mondo.

  • P come PHP, attualmente uno dei principali e più diffusi linguaggi di sviluppo software al mondo, particolarmente adatto per soluzioni web-based anche richiedenti particolare robustezza e destinate ad un grande numero di utenti (come Facebook per esempio, scritto proprio in PHP). In particolar modo, lo strumento privilegiato da XVALUE per gestire il PHP è il celeberrimo CMS Joomla.

Inoltre, XVALUE crede fermamente in un modello, denominato METIT, di gestione dei contenuti dei portale wiki-certificato, grazie al quale le aziende, le istituzioni, gli uffici IAT, le scuole, i musei e persino i cittadini, possono proporre contenuti nella banca dati dei prodotti (es. descrizione di monumenti o più in generale di siti di interesse) affinché siano verificati, corretti e tradotti dalle redazioni dei progetti, prima della eventuale pubblicazione sul portale

Sui portali messi a punto da Xvalue possono essere registrati semplici utenti privati (cittadini) e, a scelta del committente, ENTI o IMPRESE. Quest’ultime disporranno di aree web dedicate nelle quali descriversi, proporre contenuti su aree tematiche di propria pertinenza, inserire e promuovere eventi, diffondere news e promozioni agli utenti, avviare delle vere e proprie campagne di comunicazione attraverso strumenti di MASS-MAIL, SMS, DIGITAL SIGNAGE.

Creare una “community” di utenti attorno ad un servizio di promozione territoriale porta, al tempo stesso, il cittadino sul luogo (o evento) di interesse, e l’ente verso il cittadino per coinvolgerlo in attività ed eventi spesso sottovalutati che invece potrebbero far apprezzare maggiormente alla gente la propria terra e le proprie origini.

FacebookTwitterRSS Feed

Home | Area riservata | Contattaci
Via Portogallo, 30 , 87036 Rende - Cosenza
Telefono: 0984446924 | Fax: 0984446924
Partita IVA: 03034710784

Powered by
xvalue.it