Tecnologie

L’unico modo per scoprire i limiti del possibile sta nell’andare un po’ oltre

XVALUE SRL sviluppa i propri prodotti a partire da basi tecnologiche esistenti, altamente avanzate e costantemente aggiornate. Fanno parte delle esperienze di XValue soluzioni web-based finalizzate a risolvere i problemi più disparati commissionati sia dalla PA che dalle aziende private. Il ciclo di lavoro parte dal PROBLEMA, definendone tutti gli aspetti, quindi la realizzazione del MODELLO che lo rappresenta , la SOLUZIONE e la fase di TEST. Di base le applicazione vengono sviluppate in linguaggio PHP e Java, ma a seconda delle esigenze viene scelto in linguaggio più adatto (es. PERL e Python).

Ciao! come hai fatto a trovarmi?

XValue crede fortemente nella condivisione delle informazioni,
pertanto supporto il modello OPEN SOURCE.
I prodotti di XVALUE si basano sull’architettura LAMP, ossia:

Ciao! come hai fatto a trovarmi?

L come Linux

L'OS scelto da XVALUE per le sue piattaforme. La scelta ricade su Linux per le performance, la diffusione, la gratuità e la compatibilità con i più svariati strumenti software. La sua diffusione è ormai decisamente affermata sul mercato per quanto riguarda i servers. XValue utilizza la distro CentOS.

A come Apache

Il web server più diffuso al mondo, grazie alle sue prestazioni, anche perché permette un monitoraggio dettagliato attraverso una serie di soluzioni ad esso affiancabili quali ad esempio PHPSysInfo che permettono un controllo delle performance della piattaforma server praticamente totale.

M come MySQL

Particolarmente da qualche anno a questa parte, è divenuto estremamente robusto e versatile, manutenzionato da un team in continuo lavoro per migliorarne le prestazioni e l'affidabilità, oggi già decisamente elevate. E' il data base più diffuso al mondo.

P come PHP

Attualmente uno dei più diffusi linguaggi di sviluppo software al mondo, particolarmente adatto per soluzioni web-based richiedenti particolare robustezza e destinate ad un grande numero di utenti. Il CMS php utilizzato da XVALUE è WordPress, con cui è scritto anche questo sito.